Debutto stagionale per la Prima Squadra

Debutto casalingo per la nostra prima squadra che non riesce ad andare oltre il pareggio. Come è accaduto ieri ai nostri Juniores anche oggi con la prima squadra la società, in persone del presidente Marco Rebonati e del coordinatore tecnico Giovanni Cesarano ha voluto essere vicino ad atleti e staff prima dell’inizio dell’incontro. Passiamo alla cronaca.

Giornata dove il caldo ha sicuramente condizionato la gara che è iniziata alle ore 15.00. Le squadre da subito  si sono affrontate a viso aperto senza però creare occasioni particolarmente pericolose. Al minuto 15 del primo tempo a seguito di uno svarione difensivo dei padroni di casa, l’Azzurra Premariacco si rende pericolosa con un incursione del loro attaccante che riesce ad entrare nella nostra area di rigore. Ne nasce un contatto spalla a spalla con il nostro difensore e l’arbitro, sig. VERDES della Sezione di Gorizia concede un rigore al quanto generoso che viene realizzato. Uno a zero per l’Azzurra. La gara riprende e i padroni di casa dimostrano da subito la voglia di voler recuperare lo svantaggio. Infatti al minuto 32 i padroni di casa riescono ad ottenere una punizione dal limite dell’area a seguito di atterramento di un nostro giocatore. Si occupa di battere la punizione il numero 10 PARIDE che magistralmente riesce a realizzare la rete del pareggio. La partita prosegue in maniera equilibrata con le squadre che continuano ad affrontarsi cercando di accaparrarsi l’intera posta. A pochi minuti dalla fine è il Martignacco ad avere la palla gol per chiudere l’incontro ma il portiere avversario BASSETTI dice di no effettuando un ottimo intervento. Pari è fatta. Un punto a testa. Domenica prossima la squadra affronterà in esterna la neo promossa Flambro.