NEWS

ASD Union Martignacco

Pesano le assenze…

Ieri sera al campo sportivo “Simonetti” di Gemona del Friuli, si è giocato il posticipo della terza partita del campionato juniores regionale tra la Gemonese e i nostri ragazzi.

La formazione di casa ha da subito impresso alla gara ritmi alti e aggressività, mettendo alle corde i blugranata, pervenendo al gol a 10 minuti dalla fine del primo tempo in probabile fuorigioco , legittimando comunque la supremazia dei padroni di casa.

Tensione alle stelle nel secondo tempo con l’aggressività dei gemonesi che sfociava in falli sistematici anche molto duri e non sufficientemente sanzionati dall’arbitro. La seconda frazione di gioco vedeva i nostri ragazzi tenere i ritmi degli avversari e cercare con maggiore determinazione la segnatura, ma la Gemonese trovava il secondo gol.

Grande carattere dei nostri che non mollavano nonostante il doppio svantaggio e pervenivano alla segnatura oramai nel recupero con Polizzotto, uno dei quattro allievi chiamati a rimpinguare la scarna rosa a disposizione di Mister Mattiussi, privata da importanti assenze per infortunio.

Una partita che rimarrà ben impressa nella mente dei nostri ragazzi e risultata formativa per comprendere le varie “scuole” presenti nel campionato regionale juniores. Nulla da imparare dal comportamento degli avversari che nel secondo tempo sistematicamente allontanavano il pallone per perdere tempo e legittimato dal direttore di gara  che non mai sanzionato tale comportamento.

Negli spogliatoi Mister Mattiussi ha espresso la sua soddisfazione ai ragazzi per il carattere messo sul campo fino alla fine.