ASSENZE ED INFORTUNI GLI ALIBI DI UNA SCONFITTA CHE PERÒ DA FIDUCIA

Per la seconda giornata del girone C di Coppa Italia di Promozione si gioca sul campo di Colloredo di Monte Albano lo scontro tra Union Martignacco e la Bujese di Paolo Barnaba che a Martignacco è di casa avendo guidato la prima squadra per quattro stagioni consecutive.
Non è stata una bella partita. Squadre ancora imballate dalla preparazione e difese sugli scudi. Un primo tempo timoroso dei giovani blugranata che, al cospetto di una squadra accreditata al grande salto di categoria si copre e attende. La Bujese però non affonda il colpo e la difesa dei ragazzi di Trangoni non soffre più di tanto e tiene pulita l’area. Da registrare nel primo tempo solo tentativi dalla distanza dei torelli con Mussinano al 26’ che spara dal vertice e Braidotti che para a terra; al 35’ ci pensa Buttazzoni senza esito e Apicella al 40’. La vera occasione è per Peresano che al 44’ tutto solo davanti a Braidotti spara alto. Nella ripresa il mister blugranata Devid Trangoni cambia modulo e il Martignacco si fa più intraprendente, ma è la Bujese a trovare il vantaggio al 10’: Mussinano calcia perfettamente dal limite ma colpisce il palo alla destra di Braidotti, il più lesto ad intervenire è Peresano che insacca per il vantaggio. I blugranata reagiscono e nel giro di pochi minuti creano tre occasioni da gol. Al 32’ Rumiz fa filtrare un pallone invitante per l’accorrente Napoli che però non riesce ad approfittarne. Al 34’ dopo un’azione convulsa nell’area ospite arriva Rumiz a rimorchio ma il tiro è sopra la traversa. Al 36’ sempre Rumiz riesce ad arrivare sul fondo e mette in mezzo ma la difesa ospite riesce a liberare. Non succederà più molto altro anche perché la coda d’estate di oggi si è fatta sentire non poco sul piano fisico. Una brutta partita ma con tante risposte per i due mister.