Duro impatto con la categoria per il Teor che soccombe ad un Union Martignacco che può sorridere grazie alla doppietta del suo nuovo bomber Pietro Reniero e del giovane fantasista classe 2004 Tommaso Napoli che inventa un gol da cineteca.
I primi venti minuti sono un assedio nell’area dei giallorossi di Pittana che non riescono ad uscire dalla propria metà campo. Già al 3’ minuto potrebbe concretizzarsi il vantaggio di casa con Ibraimi che tenta la conclusione di prima intenzione in area piccola su tiro di Reniero, ma l’impatto non è efficace. Il vantaggio arriva al 15’ con il bomber ex Lavarian Mortean che infila l’esperto Cristin sugli sviluppi di un corner.
L’Union Martignacco nella seconda metà del primo tempo tira un po’ il fiato ma il Teor non riesce comunque ad approfittarne. Al 25’ azione di sfondamento di Ibraimi dopo uno scambio con Reniero e Bolognato, ma l’azione sfuma.

Trangoni nell’intervallo deve aver toccato le corde giuste a sottolineare una incomprensibile passività dei suoi nella seconda parte della frazione. I blaugrana, infatti, rientrano in campo molto più decisi e al 2’ Reniero capitalizza una bella azione corale innescata da un recupero di Abdulai che lo serve in verticale per la personale doppietta al debutto in maglia blaugrana. Bravissimo il direttore di gara Marco Cavalleri a valutare corretta la posizione del bomber di casa tenuto in gioco da Bianchin.
Al 28’ la pietra tombale  sul match la pone  Tommaso Napoli che, subentrato nella ripresa, raccoglie il suggerimento di Nobile e dai venti metri scaglia un missile che si infrange sotto la traversa. Il giovane prodotto del vivaio blaugrana ci riproverà poi al 39’ servito dal pari età Francesco Nin ma la conclusione stavolta è alta.
Il finale di gara è di marca giallorossa con il classe 2005 Pittana che al 42’, su corner, scheggia la traversa colpendo di testa. Al 45’ Corradin, ben servito sulla destra, calcia al volo ma la conclusione è alta. Il match si chiude con capitan Zanin che, dopo aver colpito la barriera su punizione, riprende la sfera e calcia dai venti metri costringendo Giorgiutti a respingere a lato.

Articolo tratto da https://www.friuligol.it/2022/08/29/coppa-promozione