Articolo tratto da http://www.rivedarcanoflaibano.sistemacalcio.com/news

RIVE D’ARCANO FLAIBANO
Peresson, Lizzi, Bastiani, Clarini (Vettoretto), Colavetta (Kuqi), Cozzarolo (Foschia), Grizzo (Magli), Petris, Nardi, Kabine, Bearzot (De Giorgio)
A disposizione: Ceka, Fiorenzo A., De Candido, Burelli.
All.: S. Bernardo
UNION MARTIGNACCO
Giorgiutti, Bolognato, Lavia (Grillo), Abdulai, Vicario, Cattunar (Gangi),Eletto. (Napoli), Nobile (Reniero),Nin, Di Benedetto (Gabrieucig), Ibraimi
A disposizione: Lunardi,   Vidussi,   Masutti,  Quiattini
All. D. Trangoni
Ammoniti:  Abdulai (UM),Grillo (UM), Clarini (RF), Lizzi (RF), Cozzarolo (RF)
Corner:  8 (RF) – 1 (UM)
Recuperi :1’ e 5’
Primo derby stagionale, anche se di coppa, e  partita tosta quella vista oggi al “Pressacco Quinto” di Rodeano Basso.  Risultato in palio determinante ai fini della qualificazione con  entrambe le compagini interessate a passare il turno. Bernardo Trangoni arrivavano da due belle vittorie con il gruppo a morale alto e la voglia di trovare “ la quadra” per il campionato.
Cambia poco il mister di casa che inserisce dall’inizio il solo Clarini per Vettoretto e in porta il gigante Peresson per un Ceka febbricitante. Trangoni lascia inizialmente in panchina il bomber Reniero affidando a Nin Ibraimi il peso dell’attacco.
Al 6’ la prima occasione per gli ospiti con Di Benedetto che non approfitta di un rinvio errato della difesa di casa. Al 9’  sono gli uomini di Bernardo a provarci: la prima occasione è per Nardi che scavalca Giorgiutti ma non riesce a finalizzare. All 15’  Lizzi s’invola sulla fascia , perfetto il traversone a rientrare sul quale si avventa Kabine di testa per l’1-0. Passano solo tre minuti e c’è una strattonata reciproca in area tra Clarini Nin che rovinano a terra. L’arbitro da ragione all’attaccante e decreta il rigore! Batte Ibraimi che spiazza Peresson: 1-1. Non ci sta’ il   che aumenta i giri del motore. Si susseguono quattro occasioni che portano al tiro Kabine, fuori di poco, Bearzot alto dal limite dell’area piccola e Grizzo che serve in area Kabine il cui colpo di testa esce di un niente. Il vantaggio è nell’aria e arriva puntualmente al 30’ quando Lizziserve lungo Nardiche beffa la difesa presentandosi davanti a Giorgiutti trafiggendolo inesorabilmente : 2-1. Break del Martignacco con Eletto che impegna Peresson facile a terra. Sul ribaltamento di fronte Nardi anticipa Giorgiutti in uscita che lo stende in area, rigore sacrosanto che solo l’arbitro non vede. L’episodio crea un po’ di nervosismo in campo con il direttore di gara che fatica a controllare ; fortunatamente si arriva all’intervallo senza conseguenze per entrambe le formazioni con Nardi che continua ad imperversare e non realizza per questione di centimetri la rete del 3-1 .
Secondo tempo che inizia con Bearzot che alza di testa da buona posizione mentre sull’altro fronte Nin non aggancia in area un bel suggerimento di Nobile.
Al 60’ sugli scudi la coppia NardiKabine con quest’ultimo che sfiora il palo alla destra di Giorgiutti. Al 75’ è Bastiani che raccoglie di testa il corner di Petris alzando di poco sopra la traversa. All’87’ Kabine si libera al limite e serve Nardi che al momento di calciare viene steso dentro l’area, rigore inevitabile. Kabine spiazza Giorgiutti per il 3-1 . Al 90’ lezione di calcio con insegnanti Petris Kabine: triplo scambio dalla destra con tiro finale dell’ex Cjarlins ma Giorgiutti si esalta nella deviazione in angolo. Non è finita : al 93’ azione devastante di Nardi che semina tre avversari, cade in area si rialza e calcia cogliendo in pieno la traversa tra lo scrosciante applauso del pubblico presente. Finisce 3-1 una partita tesa, intensa e coinvolgente , con ottimi ritmi pur se ad inizio anno e con due squadre che , anche se a tratti, hanno prodotto un bel calcio.
I commenti dei Mister a fine partita:
mister Devid Trangoni: “i ragazzi mi sono piaciuti ma mi ha fatto innervosire l’errore sul terzo goal. Non puoi fare regali a squadre come la nostra avversaria di oggi. Comunque abbiamo cercato di giocarcela ed a tratti ci siamo riusciti .
Sull’avversario: “ una grandissima squadra”
mister Sante Bernardo: “la cosa positiva è che in certe situazioni ci hanno fatto soffrire e noi abbiamo saputo soffrire, ma ribadisco che siamo ancora in fase di preparazione e alcuni ragazzi devono trovare ancora la forma migliore”. Sull’avversario: “squadra veloce, organizzata e con alcune individualità davvero interessanti