Articolo tratto da FRIULIGOL : https://www.friuligol.it/2022/11/27/promo-a

Un Union Martignacco privo di cinque elementi e con Abdulai e Reniero acciaccati e Gabrieucig a disposizione in panchina (ma solo sulla carta) affronta un Corva in salute che sul proprio campo può contare sull’apporto del suo calorosissimo pubblico. Menzione particolare per gli ultras del Corva che, muniti di trombe e tamburi, hanno dato il ritmo ad un match in cui entrambe le formazioni non hanno mai smesso di cercare di superarsi. Per gli ospiti la gara parte subito in discesa con Nin. Dopo poco più di un minuto, porta in vantaggio i blaugrana grazie all’inserimento di Nobile che servito da Ibraimi mette in mezzo per Nin che insacca agevolmente. Dopo qualche minuto di sbandamento il Corva reagisce e all’8’ ci prova Coulibaly Broulaye con un bel tiro che sibila alla sinistra di Giorgiutti.
Al 20’ su un retro passaggio di Vendrame l’estremo Dalla Bona ritarda il rilancio e Ibraimi in pressione ribatte da distanza ridotta e la sfera passa di poco sopra la traversa. Al 22’ azione conseguente a calcio d’angolo con De Lucia che batte da posizione favorevole ma la sfera vola alta.
Al 28’ i biancoazzurri realizzano su una punizione al limite dell’area con Trentin che trova l’angolino e porta sulla parità il match. Sull’onda dell’entusiasmo i padroni di casa spostano in avanti il raggio d’azione ma, verso il finire del tempo, si espongono alle ripartenze dei blaugrana e così al 43’ in due contro uno Nin non trova Ibraimi lanciato a rete in posizione centrale. Qualche secondo più tardi Nobile lancia Ibraimi fermato per un fuorigioco che non sembrava esserci.

Nella seconda frazione si registrano continui ribaltamenti di fronte ma sono le difese a prevalere. Al 14’ gli ospiti potrebbero passare in vantaggio con Ibraimi che dalla linea di fondo campo lascia sul posto il diretto avversario e crossa in mezzo trovando Gangi, che nel frattempo si era liberato dalla marcatura: il colpo di testa è però fuori dallo specchio. Al 24’ occasionissima per i ragazzi di Trangoni con la punizione di Nobile sul secondo palo che l’onnipresente De Lucia salva sulla linea di porta. Al 26’ Marchiori viene pescato a centro area ma il tiro viene ribattuto dai centrali ospiti. Al 32’ Gangi ci prova su punizione dalla destra ma la traiettoria è alta. Al 35’ si vede Reniero subentrato a Fabbro nella ripresa: il passaggio al bacio di Ibraimi da posizione centrale non trova una conclusione all’altezza della fama del bomber e la sfera esce a lato. Il Corva sull’onda della spinta dei propri tifosi preme per portare a casa l’intera posta ma la difesa ospite è attenta. Al 43’ occasionissima per i ragazzi di Stoico con De Lucia che spara alto sopra la traversa dal dischetto del rigore su un rasoterra da fondo campo di Lorenzon (subentrato nella ripresa al posto di Avesani) che nel frattempo si era liberato della marcatura. Un match che si chiude con un punto per ciascuno che accontenta tutti