ARTICOLO TRATTO DA FRIULIGOL : https://www.friuligol.it/2023/05/08/promo-a—al-rivolto-la-salvezza-al-martignacco-la-coppa-disciplina-055156/

Rivolto e Union Martignacco si affrontano in un match che per i padroni di casa può valere la salvezza diretta o i play-out, mentre gli ospiti non avevano nulla da chiedere alla già tranquilla posizione di classifica, ma ne viene fuori comunque un una partita vera, giocata su ritmi importanti con gli ospiti che dominano il primo tempo e vanno vicini al gol in due occasioni clamorose. Al 17’ Gangi viene servito in verticale e a tu per tu con Benedetti è l’estremo di casa a superarsi parando la potente conclusione del mancino di Trangoni. Al 29’ invece è Reniero a servire Di Benedetto ma Benedetti lo ipnotizza e la sfera esce di un nulla.
Ne risulta una prima frazione di grande sofferenza per i ragazzi di Berlasso che, complice il risultato parziale del Torre contro l’Azzanese, rientrano in campo con lo spirito e la determinazione di voler fare risultato a tutti i costi. Dopo la conclusione di Di Benedettoall’8’ è di Ahmetaj su fronti opposti, ma senza esito. Al 27’ Braidotti si deve opporre ad una conclusione da breve distanza per mantenere la porta inviolata ma nulla può qualche secondo più tardi sulla finalizzazione di Keita che lo scavalca e a nulla vale il tentativo dell’estremo ospite di togliere la sfera dalla linea di porta perché il direttore di gara Simone Sisti di Trieste, che ha ben diretto, convalida la rete del vantaggio.
A nulla vale il forcing degli ospiti perché la linea difensiva di casa erge un muro che Reniero e compagni non riescono ad infrangere. Ed è così che per il Rivolto sarà ancora Promozione. L’assenza di cartellini per gli ospiti certifica, invece, la vittoria per i blaugrana (per il secondo anno consecutivo) della coppa Disciplina di Promozione, e si tratta di un risultato storico.
A questo riguardo il presidente dell’Union Martignacco, Daniele Cattunar, sottolinea: “Siamo orgogliosi di questo risultato perché non rappresenta un caso. Mister Trangoni è un riferimento positivo per i ragazzi non solo dal punto di vista tecnico. Lui incarna in pieno i nostri valori e li trasmette a quello che, senza dubbio, è un gruppo formato da calciatori di qualità ma anche di bravi ragazzi”.