UNION MARTIGNACCO-FORUM JULII 2-4
Gol: 7’ e 36’ Sokanovic, 11’ Gjoni, 29’ e 33’ Ibraimi, 91’ Comugnaro.

UNION MARTIGNACCO: Stanivuk, Gabrieucig, De Giorgio (87’ Aviani), Manuel Grillo (69’ Della Rossa), Vicario, Filippo Lavia, Nin (74’ Marcut), Nobile (80’ Cucchiaro), Reniero, Andrea Grillo (46’ Behram Abdulai), Ibraimi. A disposizione: Braidotti, Lizzi, Cattunar, Galesso. Allenatore: Devid Trangoni.

FORUM JULII: Zanier, Owusu (74’ Calderini), Cantarutti, Snidarcig, Gomboc, Maestrutti, Gjoni (55’ Cauti), Comugnaro, Sokanovic (90’ Sittaro), Campanella (55’ Andassio), Miano (63’ Ilic). A disposizione: Bovolon, Ferri, Petris, Zenilov. Allenatore: Amedeo Russo.

ARBITRO: Daniele Zuliani sez. Basso Friuli. Assistenti: Savino Buonavitacola e Simone Chesisni sez. Gradisca D’Isonzo.

NOTE – Ammoniti: ammoniti De Giorgio, Nobile, Snidarcig, Ilic e mister Russo.

Vittoria importantissima in chiave classifica per la Forum Julii, che si impone per 4-2 sul campo dell’Union Martignacco, raggiungendo così in vetta alla classifica del girone A di Promozione il Casarsa, fermato sull’1-1 dalla Buiese. Gli ospiti partono forte e al 7’ Miano scalda subito i guantoni di Stanivuk. Passa solo un minuti e la formazione di Russo si porta in vantaggio con il solito Sokanovic, che capitalizza l’assist di Maestrutti, bravo a recuperare palla nella metà campo avversaria. Altri tre minuti e Gjoni porta i suoi sul 2-0, ben servito da Cantarutti. Al 20’ Grillo suona la carica per l’Union Martignacco, ma il suo tiro dalla trequarti finisce oltre la traversa. Ospiti ancora pericolosi con Miano e Campanella, ma al 27’ sono i blaugrana a riaprire il match con Ibraimi, che riceve un appoggio centrale di Vicario e insacca. L’Union guadagna metri e al 35’ completa la rimonta: Ibraimi ruba palla a Owusu, entra in area e con una carambola nata da un contrasto con Gomboc supera Zanier per il momentaneo pareggio. La gioia della banda di Trangoni dura però solo due minuti, quando Sokanovic intercetta d’astuzia un retropassaggio a Stanivuk e da posizione defilata sigla il 3-2. Prima dell’intervallo Renierocerca di riportare la situazione in parità ma sulla sua strada trova i provvidenziali interventi di Owusu prima e di Zanier poi.

Nella ripresa la Forum tiene in mano il pallino del gioco e va vicina al 4-2 con Snidarcig e Sokanovic. Al 17’ il colpo di testa di Ibraimi si perde sul fondo. Al 36’ Gomboc serve Sokanovic che si accentra in area e lascia partire un tiro che sfiora la traversa. Al 40′ punizione dalle trequarti di De Giorgio, palla ribattuta dalla barriera, Cauti si impossessa della sfera e si invola verso l’area, ma il suo tiro viene deviato in angolo. A mettere la parola fine è Comugnaro, che realizza il 4-2 definitivo al termine di una bella azione con Ilic. La Forum Julii sale così in testa alla graduatoria con 17 punti, mentre l’Union Martignacco resta fermo a 11 punti e fallisce l’aggancio al treno delle prime della classe.