RIVOLTO – UNION MARTIGNACCO 1-2
Gol:al 30′ pt Kardady, al 35’Ibraimi; al 2′ st Ibraimi

RIVOLTO: Benedetti, Chiarot, Bortolussi, Varutti (40’st Cinausero), De Nardin, Colussi, Nzadi (39’pt Chiavon), Kardady, Debenjak (23’st Bagosi), Kichi, Vaccher (23’st Mihaila).Allenatore: Gianluca Marin.

UNION MARTIGNACCO: Stanivuk, Gabrieucig, Aviani (1’st De Giorgio), Abdulai, Vicario, Cattunar (1’st Filippo Lavia), Grillo (44’st Cucchiaro), Nobile, Marcut (12’st Giacomo Lavia), Nin (44’pt Reniero), Ibraimi. Allenatore: Devid Trangoni.

ARBITRO: sig. Gaiotto (sez. Basso Friuli).

NOTE – Ammoniti: Nzadi, Chiarot, Cattunar, Nin, Abdulai. Espulsi: Bortolussi, Benedetti, Gianluca Marin, Reniero.

Quello tra Rivolto e Union Martignacco era un match che prometteva scintille perché entrambe le formazioni avevano grandi motivazioni e così è stato. Un match condizionato dalle espulsioni di Bortolussi e Benedetti del Rivolto al 33’.
Il primo per un’entrata scomposta su Grillo e la seconda comminata al portiere di casa che si è fatto mezzo campo di corsa per poter far parte in modo attivo della rissa conseguente all’episodio. Nella prima mezz’ora continui ribaltamenti di fronte nell’egida di un equilibrio tecnico e agonistico. L’occasione più ghiotta è per ragazzi di Marin con Stanivuk che d’istinto al 15’ ribatte la conclusione a botta sicura di Debenjak. Il gol dei verdeblù (quest’oggi in completo grigio) arriva al 28’ con Kardady che sfrutta un cross da destra nato da una punizione dal limite e la mette di testa dove Stanivuk non può arrivare.

Il pareggio arriva subito dopo al 32’ con Ibraimi che dalla sinistra rientra con il destro e mette la palla nell’angolo opposto dove Benedetti non può arrivare.
Il Rivolto nonostante il doppio svantaggio numerico tiene il risultato nella prima frazione, ma già al 2’ della ripresa deve capitolare sempre con Ibraimi che, servito da Abdulai, spara in porta da breve distanza scardinando il muro dei padroni di casa.
Al 26’ Gaiotto della sezione Basso Friuli espelle anche Reniero per una scivolata su Chiavon (chiamato a sostituire Benedetti in porta dopo l’espulsione) ritenuta meritevole del rosso diretto. Non succederà più altro. In classifica il Rivolto rimane inguaiato e l’Union conserva la quinta piazza ma a soli 6 punti dalla vetta, e domenica a Martignacco ci sarà di scena l’Ol3 per una sfida dal sapore di zona play-off.

ARTICOLO TRATTO DA FRIULIGOL : https://www.friuligol.it/2023/12/03/promo-a—rivolto-in-9-l-union-martignacco-ribalta-il-risultato-058800/