UNION MARTIGNACCO: Stanivuk, Della Rossa, Gabrieucig, Tefik Abdulai, Vicario, Cattunar, Nin (68’ Giacomo Lavia), Nobile, Marcut (76’ Cucchiaro), Galesso (46’ Grillo), Ibraimi. A disposizione: Braidotti, De Giorgio, Aviani, Filippo Lavia, Behram Abdulai, Molinaro. Allenatore: Devid Trangoni.

OL3: Spollero, Gerussi, Buttolo, Michelutto, Montenegro, Stefanutti, Gregorutti (86’ Al Azzam), Drecogna, Iacobucci (77’ Jordan Panato), Sicco, Kristian Roberto Panato (68’ Imorou). A disposizione: Maklaj, Rocco, Codarin, Gressani, Paussa, Greatti. Allenatore: Gabriele Gorenszach.

ARBITRO: Sara De Rosa sez. Tolmezzo. Assistenti: Mattia Ambrosio sez. Pordenone e Lejdi Strazimiri sez. Udine.

NOTE – Ammoniti: Gabrieucig e Galesso.

Quella tra Union Martignacco e Ol3 è una sfida tra due società con una particolare attenzione alla valorizzazione del proprio settore giovanile e le rispettive posizioni in classifica al quinto e sesto confermano la bontà del lavoro svolto. Il match si apre con Abdulai che su calcio d’angolo si inserisce e fa partire un bolide che si infrange sull’incrocio dei pali. Rispondono gli orange con Panato che impegna Stanivuk dal limite dell’area con un tiro che l’estremo deve respingere in corner. Al 39’ occasione per l’Ol3 con Gregorutti che che però spara alto.
Al 40’ sono i blaugrana ad andare vicini al vantaggio ma grazie a Montenegro che, per liberare l’area, rischia di infilare il suo estremo difensore.

Nella seconda frazione sale in cattedra l’Union con Cattunar che, su calcio d’angolo, si libera dalla marcatura e colpisce di testa ma è sbilanciato e la sfera vola sopra la traversa.
Al 25’ azione pericolosa in mischia condotta da Giacomo Lavia (neo convocato in under 19 da Giatti assieme a Della Rossa) ma la difesa libera. Al 29’ l’azione da gol più limpida con un doppio scambio a due tra Lavia e Ibraimi che però non finalizza a due passi da Spollero. Al 36’ è ancora Cattunar a lanciarsi in spaccata su calcio d’angolo dalla medesima mattonella del corner precedente, ma la conclusione di esterno destro esce dallo specchio.
Al 44’ è Gerussi ad avere l’occasione di portare tre punti a Faedis ma non conclude e crossa in mezzo dove nessuno interviene.

Termina così in parità una sfida sostanzialmente equilibrata che consolida le rispettive posizioni in classifica rendendo ancora più compatto il gruppetto degli inseguitori delle due battistrada Casarsa e Forum Julii. E domenica per l’Union sfida pirotecnica in quel di Fontanafredda che, sconfitta quest’oggi a Cividale, viene raggiunta in classifica dai ragazzi di Trangoni.

ARTICOLO TRATTO DA: https://www.friuligol.it/2023/12/10/promo-a—union-martignacco-e-ol3-un-pari-che-sa-di-conferma-058959/