UNION MARTIGNACCO: Stanivuk, Della Rossa, De Giorgio (46’ Aviani), Lizzi, Cattunar, Filippo Lavia, Galesso (54’ Behram Abdulai), Nobile (77’ Manuel Grillo), Giacomo Lavia (54’ Nin), Tefik Abdulai (89’ Marcut), Ibraimi. A disposizione: Braidotti, Molinaro, Cucchiaro, Andrea Grillo. Allenatore: Devid Trangoni.

TEOR: Asquini, Garcia Leyba (74’ Furlan), Gobbato (54’ Zanin), Akowuah, Zanello, Pretto, Corradin (80’ Gervaso), Venier (85’ De Pol), Osagiede, Sciardi (70’ Omosomwan), Del Pin. A disposizione: Mason, Vida, Della Mora. Allenatore: Lorenzo Berlasso.

ARBITRO: Cesare Masutti sez. Udine. Assistenti: Davide Turale sez. Udine e Francesco Cota sez. Tolmezzo.

NOTE – Ammoniti: Tefik Abdulai e Garcia Leyba.

Il Teor porta a Martignacco le residue speranze di rimanere in categoria, ma quando il Dio del calcio ha deciso che non è il tuo anno c’è poco da fare.
Un match dove i ragazzi di Trangoni sembrano aver sofferto da subito il primo vero caldo della stagione. I giallorossi, più in palla durante il match, hanno diverse occasioni per passare ma nella stagione in cui la squadra di casa ha sofferto di più in zona gol, trova in questo match con facilità le reti che portano alla oramai certa salvezza e permanenza per il terzo anno consecutivo nel campionato di Promozione.
Come contro la Bujese sono ancora Ibraimi e Della Rossa i goleador blaugrana. Al 7’ però Osagiede ha l’occasione per portare subito in vantaggio gli ospiti ma Stanivuk si oppone con i piedi alla conclusione praticamente sulla linea di porta.
Al 9’ arriva il vantaggio blaugrana con Ibraimi a stazionare sulla linea del fuorigioco che intercetta il tiro di Galesso dal limite e trafigge Asquini.
Al 20’ il Teor è di nuovo in zona gol con Corradin che vince il duello con un difensore ma la conclusione è sopra la traversa. Una seconda parte del primo tempo scoppiettante vede Lizzi accentrarsi dalla destra e scagliare il mancino che esce di un nulla. Al 35’ ancora Stanivuk protagonista su Del Pin a deviare con la punta delle dita sopra la traversa la conclusione precisa. Al 37’ ribaltamento di fronte con Giacomo Lavia che, servito da Lizzi dalla linea di fondo, si gira spalle alla porta ma il sinistro è di poco a lato. Al 42’ clamoroso errore di Osagiede che, servito al bacio da un rasoterra dalla sinistra, deve solo spingere a rete nella porta sguarnita ma calcia incredibilmente a lato.

Nella seconda frazione i ragazzi di Trangoni sembrano aver trovato l’equilibrio mancante nel primo tempo e così al 16’ Della Rossa raddoppia di testa su calcio d’angolo di Nobile. Al 20’ Della Rossa si ritrova con campo aperto sulla stessa mattonella del gol di sabato scorso contro la Bujese, la conclusione è sempre insidiosa ma Asquini riesce a deviare in corner.
Al 22’ arriva la pietra tombale sul match con Tefik Abdulai che viene steso in area, Della Rossa si incarica del penalty e realizza spiazzando Asquini.
Al 47’ arriva il gol della bandiera dei ragazzi di Berlasso ed è una perla di Osagiede che, da centro area, in rovesciata infila in rete sotto la traversa, probabilmente il gol di giornata, anche se inutile ai fini del risultato finale.

ARTICOLO TRATTO DA FRIULIGOL: https://www.friuligol.it/2024/04/13/promo-a—teor-non-gira-l-union-martignacco-invece-e-spietato-061338/