L’Union Martignacco porta a casa l’intera posta e si issa al quarto posto in coabitazione con l’Ol3 che affronterà domenica in un derby che vale la piazza d’onore alle spalle del trio delle meraviglie che ha infuocato questo appassionante campionato. Il Rivolto le ha provate tutte ma la buona sorte oggi era da un’altra parte e così la formazione di Trangoni capitalizza al massimo il gol di Nin al 26’ del secondo tempo e inguaia la formazione di Della Valentina.
Dal punto di vista delle occasioni non c’è stata storia con un Rivolto che già all’8’ colpisce la traversa con Debenjak. Al 10’ ci prova Kichi con un tiro che esce a lato e al 12’ ancora Kichi mette in mezzo ma Debenjak non tocca la sfera per un facile tap-in.  Al 19’ è ancora Kichi a provarci ma la mira è imprecisa.
I pericoli comunque arrivano sempre dalla fascia sinistra dove l’ex Rive Flaibano maramaldeggia e al 39’ crossa ancora facilmente, ma Vaccher non ci arriva di testa.

Nella seconda frazione c’è anche l’Union ma vere e nitide  azioni da gol continuano a scarseggiare fino al preciso passaggio di Tefik Abdulai che serve sulla corsa Nin, Benedetti fuori area si allunga per riuscire a rinviare ma il puntero subentrato a Galessoa metà del secondo tempo si avventa sulla sfera e con la punta dello scarpino lo anticipa di quel che basta per ritrovarsi ad infilare la sfera a porta vuota per il vantaggio di casa.
Nella seconda frazione la difesa dei ragazzi di Trangoni ha oramai preso le contromisure su Kichi e compagni e il risultato non cambierà.
Il Rivolto ora è chiamato a due finali per rimanere in categoria, l’Union Martignacco rimpiange invece i tempi in cui i play-off si giocavano anche fino al quinto posto.

Articolo tratto da FRIULIGOL: https://www.friuligol.it/2024/04/25/promo-a—rivolto-quanta-sfortuna-e-nin-non-perdona-061645/