#UNIONXTUTTI
MARTIGNACCO – UNIONE SMT 5-2
Gol: pt 8’Nin, 14’Fantin, 17’Gerussi, 36’Galesso; st 10’Camara, 15’Cattunar, 23’Ibraimi.
MARTIGNACCO: Ganzini, Gabrieucig, Gerussi, Manuel Grillo, Cattunar, Filippo Lavia, Galesso (1’st Behram Abdulai), Nobile, Nin, Tefik Abdulai (44’st Andrea Grillo), Ibraimi (40’st Giacomo Lavia).
Allenatore: Devid Trangoni.
UNIONE SMT: Manzoni, Bertuzzi (1’st Mander), Airoldi, Parafina, Bigaran, Colussi, Fantin (37’st Mazzoli), Camara, Svetina (27’st Antwi), Zavagno (11’st Tonon), Lenga (31’st Ez Zalzouli).
Allenatore: Fabio Rossi.
ARBITRO: sig. Mauro (sez. di Udine).
NOTE – Ammoniti: Galesso, Tefik Abdulai, Airoldi, Colussi, Antwi.
Entra subito in partita l’Union Martignacco nell’affrontare l’Unione Smt al comunale di via San Biagio. Al 9’ è Nin che su sponda di Ibraimi, a sua volta servito da Galesso, che porta in vantaggio i padroni di casa con un fendente imprendibile a mezza altezza nell’angolo alla sinistra di Manzoni.
Al 14’ gli ospiti si riportano in parità con un rigore dubbio realizzato da Fantin per un fallo su Camara ma sembra che sia Lavia ad essere stato colpito dall’attaccante degli ospiti.
Al 17’ la perla di giornata con il missile terra aria dai venti metri di Gerussi che di esterno mette la sfera sotto la traversa.
Al 26’ bel filtrante di Abdulai per Ibraimi, bravo ad infilarsi tra le maglie dei ragazzi in blu di Fabio Rossi, il cui tiro ad incrociare esce alto, ma la posizione era anche irregolare.
Al 30’ punizione dal limite di Camara per l’Unione Smt ribattuta dalla barriera, sulla ribattuta la sfera arriva a Lenga che colpisce di testa ma Ganzini si oppone due volte anche se la posizione è risultata poi di fuorigioco.
Al 36’ bella azione manovrata con protagonista Ibraimi che si porta a spasso la difesa ospite prima di servire l’accorrente Galesso che in surplace fredda Manzoni col mancino.
Al 45’ blaugrana ancora pericolosi in attacco con Ibraimi e Nin che vanno in pressione e rubano palla ma l’azione sfuma.
Seconda frazione di gioco, pronti, via e Manzoni deve opporsi con i piedi su Nin.
All’8’ è Ibraimi a colpire a rete dopo un bel aggancio al volo ma la conclusione trova il corpo di un difensore.
All’ 11’ l’Unione Smt accorcia sorprendentemente le distanze con Camara che, pescato sulla sinistra, trafigge Ganzini. Con un match dominato fin dall’inizio molti i timori di una nuova beffa sulle tribune ma non per i ragazzi di Trangoni che continuano a macinare gioco. Arriva così la rete della tranquillità con una punizione di Abdulai che pesca Cattunar la cui incornata di controbalzo quasi dalla dalla linea di fondo lascia Manzoni impotente a guardare la sfera che rotola in rete sul secondo palo.
Il dominio del campo è assoluto per i padroni di casa e Ibraimi e Nin sembrano imprendibili, tant’è che al 23’ il primo realizza sfruttando una galoppata del classe 2004 che riesce a servirlo prima di cadere per una spinta da dietro di Bigaran. Federico Ninfesteggia così il compleanno numero 20 da migliore in campo.
Bella iniezione di fiducia per i blaugrana che finora avevano raccolto ben poco rispetto alla mole di gioco prodotta. E adesso il prossimo impegno sarà lo scontro diretto in coppa per il primo posto contro il Corno appaiato a pari punti ma con una migliore differenza reti.
Per la squadra di Rossi una punizione severa ma utile per capire come affrontare al meglio la nuova categoria.
ARTICOLO TRATTO DA FRIULIGOL: https://www.friuligol.it/2024/10/12/promo-a—l-union-martignacco-da-spettacolo-nin-festa-doppia-063995/