Siamo alla penultima di andata e l’Union Martignacco ospita la Spal Cordovado, squadra giovanissima che lotta su ogni pallone. I padroni di casa sprecano già al 3’ con Reniero che si fa trovare pronto da solo davanti a Cover ma la calciata di collo pieno esce a lato. Lo copia Ibraimi al 9’ che approfitta di uno stop sbagliato di un difensore per ritrovarsi davanti a Cover ma il tiro è addosso all’estremo ospite e la ribattuta alta sopra la traversa. La soluzione alle polveri bagnate degli esperti attaccanti di casa arriva su punizione di Nobile all’11’ dalla destra col mancino ed è Tefik Abdulai a ribattere a rete la respinta corta di Cover.
Al 27’ occasionissima ancora per i due punteros blaugrana che potrebbero entrambi calciare in porta dal limite dell’area piccola con il solo Cover a coprire lo specchio della porta ma è Reniero a provarci con la sfera che però esce inaspettatamente a lato. Al 34’ ancora scambio tra i due con Reniero che serve Ibraimi ma il difensore più reattivo, lo anticipa e l’azione sfuma. Si va così al riposo.

Nella ripresa la partita è in ghiaccio al 6’ quando Lizzi realizza il raddoppio con le stesse modalità del primo: Abdulai calcia sul primo palo ed è bravo il centrocampista di casa a deviare in gol.
La girandola di cambi della seconda frazione non porta particolari benefici ai giallorossi mentre l’entrata di Grillo e Andreutti porta maggiore verve alle azioni d’attacco, ma le conclusioni continuano a latitare.
Non ci saranno ulteriori scossoni e il match termina così  con tre punti che allontanano i padroni di casa dall’affollatissima zona calda. Per la giovane Spal la zona salvezza non è lontanissima ma urge fare punti per non vederla allontanarsi troppo.

ARTICOLO TRATTO DA FRIULIGOL: https://www.friuligol.it/2024/12/15/promo-a—l-union-martignacco-doma-una-spal-che-lotta-su-ogni-pallone-065468/